Shipping policy

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA 

Il ritiro presso la sede legale è sempre possibile purché il Cliente specifichi tale volontà.  

Il ritiro in sede è possibile solo previo appuntamento.  

In alternativa POSEIDON spedisce al Cliente il prodotto all’indirizzo da quest’ultimo fornito (riferimento al punto 3.4.VII). 

Salvo specifica diversa indicazione, i costi di spedizione sono a carico del Cliente. 

La spedizione avviene in tutti i Paesi UE e nei Paesi Extra UE salvo accettazione dell’ordine di spedizione dai nostri partner specializzati nel trasposto di valori. 

La spedizione dei prodotti venduti da POSEIDON  è organizzata da POSEIDON e avviene tramite piattaforme di delivery specializzate in porta valori con trasporto assicurato (Ferrari SPA, Malca Amit, etc.). 

Ogni spedizione sarà assicurata per l’intero valore corrisposto dal Cliente, che non corre quindi nessun rischio economico per la spedizione di oggetti acquistati. 

Trattandosi di oggetti di valore, a tutela del Cliente, la consegna dei prodotti ordinati avverrà esclusivamente all’indirizzo indicato dal Cliente e fisicamente alla persona della quale è stato fornito il documento di identità o di un suo rappresentante delegato formalmente (concierge, portiere, addetto alla reception, personale di sicurezza, personale domestico, parenti o affini, funzionario o persona residente presso l’indirizzo indicato).  

In normali condizioni operative, il vettore si metterà in contatto con il Cliente per comunicare il momento della consegna. 

POSEIDON fornisce al Cliente il tempo previsto per la consegna della merce spedita, ma non potrà esser in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore della merce. 

Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se: 

  • l numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;  
  • L’imballo è esteriormente integro. 

Qualora il Cliente, al momento della consegna della merce, attesti la non integrità o il danneggiamento della confezione di vendita, è tenuto a firmare la ricevuta di consegna del corriere apponendo la dicitura “Accettato con riserva”, al fine di ottenere l’eventuale riparazione o sostituzione dei prodotti ivi contenuti (qualora effettivamente danneggiati durante la spedizione), previa restituzione degli stessi a POSEIDON nella loro confezione originale, secondo le modalità e i termini indicati di seguito al paragrafo “Garanzia”. 

L’accettazione dei prodotti consegnati senza che il Cliente abbia apposto una riserva o contestazione sulla consegna nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’ordine per quantità, per tipologia e per imballo. 

Si ricorda che il prodotto danneggiato a seguito della spedizione sarà accettato da POSEIDON e sostituito, ove possibile, con un prodotto identico, se verranno inoltre rispettate tutte le seguenti condizioni: 

  • La confezione di vendita deve essere integra e completa in ogni sua parte; 
  • Il danno non deve essere imputabile a un utilizzo improprio, pertanto non devono esserci manomissioni, graffi, mancanza di eventuali parti;  
  • Il prodotto deve essere accompagnato da un documento ove si contesti il danneggiamento del prodotto; 
  • La ricevuta di consegna del corriere deve essere stata firmata apponendo la dicitura “Accettato con riserva”. 

Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla normativa vigente in relazione ai prodotti consegnati.